Get Adobe Flash player

Appartamenti
Belvedere

Presso Podere Le Scopaie
Località Cotorniano
Casole D'Elsa (Si)  
info@lescopaie.com 

Tel. 338-4520441

OFFERTA PRIMAVERA

Sconti per i mesi di Aprile,
Maggio,  Giugno e settembre



Terme di Petriolo


Castiglione e Follonica sulla sfondo


Castiglione della Pescaia

Terme di Petriolo

A circa 20 Km., sulla superstrada Siena-Grosseto, direzione Grosseto, è una sorgente di preziosa acqua sulfurea, che sgorga da sorgenti termali a 42 °C, dove potete immergervi liberamente. I Bagni di Petriolo si trovano lungo le sponde del fiume Farma, immerse in un paesaggio di stupefacente bellezza tra boschi rigogliosi ed incontaminati a pochi passi dalla Riserva Naturale del Basso Merse.

Bellissimi e particolari i resti dell'antica cinta muraria costruita dai senesi nel 1404, che fa dei Bagni di Petriolo un eccezionale esempio di terme fortificate. Le terme furono infatti molto frequentate nel medioevo, ma probabilmente erano conosciute fin dai tempi degli Antichi Romani.

Oggi rappresentano le terme libere più vicine a Siena, facilmente raggiungibili e frequentate anche nei mesi invernali.

Mare

Tutto il litorale toscano è una meta turistica assai apprezzata da tutti, grandi e piccini.

Dalle Scopaie il mare dista solo 80 km. La strada da percorrere è essa stessa un viaggio, una scoperta. Infatti si passa accanto all'abbazia di San Galgano, per arrivare in circa 1 ora di macchina, attraverso i boschi delle Colline Metallifere, la spiaggia libera di 10 Km. fra Follonica e Punta Ala, una delle più belle della Toscana.

Se avete voglia di viaggiare un po' di più potete andare ad Alberese, al Parco Regionale dell'Uccellina o Parco Naturale della Maremma, a circa 1 ora e mezzo di macchina in direzione Grosseto-Roma. Il Parco dell'Uccellina è una splendida oasi naturale, situato sul tratto costiero della provincia di Grosseto ed è racchiuso nell’area delimitata a Nord da Alberese e a Sud da Talamone. Si può arrivare con la macchina fino al mare, passando attraverso una pineta secolare dove vengono allevati bufali e cavalli maremmani. Qui potete fare il bagno per poi rilassarvi e abbronzarvi in un ambiente naturale bellissimo e intatto. Nella stagione estiva il traffico dei visitatori è regolato e si deve pagare un biglietto d'entrata.


Terme di Rapolano


Parco dell' Uccellina - Grosseto


Parco dell' Uccellina

Rapolano Terme è un bel borgo nel Cuore della Toscana, facilmente raggiungibile da Siena in circa mezzora di macchina, situato sul confine tra la Val di Chiana e il Chianti, nel comprensorio turistico tra i più noti della Toscana, quello delle "Crete Senesi".

Rapolano Terme è una tappa turistica obbligata per tutti coloro che vogliono respirare l'atmosfera autentica e genuina che ancora oggi le Crete Senesi sanno concedere e magari ritemprare il proprio corpo con le acque delle Terme di San Giovanni e del Complesso Termale dell'Antica Querciolaia.

Infatti a Rapolano Terme l'abbondanza di acque termali e di sorgenti ha permesso la costruzione di due stabilimenti con piscine termali a 39°, hotel e centro benessere.

Fiumi

Se non volete andare troppo lontano ma volete rinfrescarvi e prendere il sole,

potete concedervi un bagno stimolante nel fiume Merse, raggiungendo la cittadina di Brenna, a circa 3 km. dopo Rosia sulla strada per Siena. Brenna è un piccolissimo paese sulla riva del fiume Merse.
Vicino a Brenna ci sono delle calette per fare il bagno e prendere il sole.

Il fiume Merse scorre nelle province di Siena e Grosseto.

La Val di Merse è la zona a sud di Siena e comprende il bacino del fiume Merse e del suo affluente Farma.

Oggi la Val di Merse è quasi interamente una riserva naturale, perfetta per una vacanza in Toscana nel relax nella natura.



Pineta di Follonica